IMPARA A STARE
AL MONDO!
Di Natan Feltrin & Pellegrino Dormiente
Pensi di essere una persona aperta, responsabile e al passo coi tempi? Forse è così, ma probabilmente no.
I pensieri radicali di ieri sono spesso il conservatorismo di domani.
Occorrere essere capaci di stare al mondo, con il mondo e con gli altri. Occorre saper comportarsi in un mondo condiviso, in un pianeta stretto.
ABBONATITROVERAI
Quali sono pregiudizi più comuni
Misinformazione e fake news, come contrastarle
Una critica aspra a xenofobia, razzismo e sessismo
Dallo specismo ad una cura per le altre specie
Come sviluppare relazioni sane
Coesistenza è la parola chiave di questo corso di quasi quattro ore. Coesistere significa esistere con altre persone, ma ne sei all'altezza?
Misinformazione, complottismi, xenofobia, razzismo, autoritarismo, sessismo, omofobia, bigottismo, polifobia, transfobia, analfabetismo ecologico, pro-natalismo, specismo...
INIZIA ORA
ABBONATI...Queste sono solo alcune delle piaghe ideologiche che abitano la mente di una persona "media". Con media qui intendiamo un soggetto archetipico che incarna tutti gli aspetti disfunzionali, tossici, desueti e auto-sabotanti che contraddistinguono molte, troppe persone anche nelle democrazie liberali contemporanee.
Come guarire?
Questo breve corso è una serie di schiaffi intellettuali ed emotivi volti a far tornare nell'ascoltatore un senso di realtà e giudizio.
Tra aneddoti, considerazioni sociali, riflessioni filosofiche, consigli psicologici e suggerimenti molto pragmatici ti guidiamo lungo un percorso volto a emendare la tua vita, almeno in parte, dai dogmi e dai pregiudizi che ancora la abitano.
GUARDA L'INTRODUZIONE
A ogni decostruzione segue anche una ricostruzione. In questo corso, infatti, troverai aspre critiche a certi modi di agire o pensare, ma anche importanti lezioni di self-empowerment!